Sostituzione tubolari

Sostituzione tubolari per gommoni e battelli pneumatici

La nostra società effettua sostituzioni integrali del tubolare danneggiato o usurato a qualsiasi tipologia di gommone o battello pneumatico.

Nel nuovo tubolare vengono mantenute le stesse caratteristiche tecniche e fisiche dell’originale con la possibilità di modificare o personalizzare il proprio battello con colori e finiture su richiesta.

Per la costruzione del nuovo tubolare utilizziamo i migliori materiali certificati disponibili sul mercato utilizzando attrezzature professionali.

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia e conformi a normativa ISO 6185-4

L’intervento di sostituzione NON necessita da parte del cliente la rimozione di nessun elemento dal gommone o battello, come ad esempio motori, consolle e qualsiasi altro accessorio.

Trasporti dedicati

Affidandoci a trasportatori professionisti di nostra fiducia è possibile usufruire del servizio di trasporto di battelli di qualsiasi dimensione.

Quanto costa sostituire il tubolare del tuo gommone?  

Preventivi senza impegno per qualsiasi tipo di gommone, indipendentemente dalla marca, dal modello e dalle dimensioni. 

Come avviene il processo di sostituzione e produzione dei tubolari per gommoni e battelli pneumatici?

01.

Battello / Gommone con tubolare da sostituire

Un battello pneumatico in cui si rende necessaria una sostituzione del tubolare completa.

02.

Rimozione vecchio tubolare

La prima fase di lavorazione consiste nella rimozione del tubolare e delle relative fasce di incollaggio originali. 

03.

Riproduzione sagome tubolare per gommone

Il vecchio tubolare viene smontato per ricavarne le nuove sagome che verranno poi tagliate. Il tubolare originale viene smontato in ogni suo componente e successivamente, correggendo le naturali deformazioni, tali componenti vengono riprodotti sul nuovo tessuto che si utilizzerà per produrre il nuovo tubolare.

04.

Assemblaggio nuovo tubolare

Una volta tagliate, le nuove sagome vengono smerigliate con appositi macchinari ed assemblate da personale specializzato mediante incollaggio a freddo.

05.

Tubolare assemblato

Concluso il processo di assemblaggio, gli incollaggi vengono lasciati asciugare per permettere al collante di catalizzare correttamente. Trascorso il tempo necessario il tubolare viene gonfiato per verificarne l’idoneità di sagoma e la tenuta di pressione.

06.

Prova accoppiamento tubolare – carena

A questo punto della produzione il tubolare passa al reparto di montaggio, viene accoppiato per la tracciatura dello scafo.

07.

Fissaggio fasce di aggancio

Seguendo la tracciatura eseguita, le zone interessate alla lavorazione vengono smerigliate manualmente per permettere l’incollaggio delle fasce di aggancio necessarie al fissaggio del tubolare allo scafo.

08.

Fissaggio tubolare su carena

Il tubolare viene nuovamente accoppiato per il definitivo fissaggio alla carena tramite le fasce precedentemente incollate.

09.

Montaggio fasce di copertura

Una volta fissato, vengono applicate le relative fasce di copertura e finitura.

10.

Tracciatura e smerigliatura delle finiture

Il tubolare è definitivamente installato e vengono tracciati e smerigliati tutti i particolari di finitura come bottaccio, maniglie, tientibene, loghi e qualsiasi altro accessorio richiesto, secondo le specifiche esigenze del cliente.

11.

Battello / Gommone finito

Lavorazione ultimata. Il tubolare è nuovo, ricostruito in modo professionale con processi produttivi certificati  e materiali di primissima qualità, ed il cliente è pronto per tornare a navigare con il suo gommone.